Torna alla Home

LIBRI KAL

Qui di seguito potete trovare alcuni scritti sul mondo KAL.

Titolo: Come fiori di Loto
Autore: Fabio Vozzo
Edizioni della Meridiana

Come fiori di loto è un racconto attraverso le immagini dei momenti di vita vissuti in India. Esprime i sentimenti dell'autore nei confronti di quella parte di popolazione minata dalla miseria e dalle malattie. Immagini e testi come riconoscimento alla forza interiore che queste anime di Calcutta riescono a trasmettere, uno sguardo per riscoprire in loro quella luce che riesce ad accendere in noi la parte più sensibile.

  Ti interessa questo libro? Contattaci

Titolo: Oltre la paura
Autore: Lorenzo Calamai
Edizioni della Meridiana

Sono i primi giorni di un nuovo anno. A Calcutta fa freddo, è sera e chi vive sui marciapiedi già dorme coperto da cartoni, plastiche o da qualsiasi cosa sia riuscito a trovare. Da lontano intravediamo una donna assopita in una posizione strana. Ci avviciniamo. In ginocchio piegata sulla pancia con la testa appoggiata sul cemento freddo. Strana posizione per dormire, pensiamo, finché da quella cuccia calda costruita tra il corpo accovacciato e il pavimento non provengono i gemiti del suo bambino.

  Ti interessa questo libro? Contattaci

Titolo: Stracci leggeri
Autore: Lorenzo Calamai
Edizioni della Meridiana

La semplice esperienza di un ragazzo - 33 anni - partito per Calcutta con l’idea di lottare per cambiare il mondo. Il suo arrivo, la rabbia dell’impotenza, e dopo pochi giorni l’accorgersi che l’importante è solo esserci, essere presente. “Un racconto da leggere tuttodunfiato, fresco come le sensazioni che trasmette” scrive su “La Nazione” Letizia Cini, entusiasta lettrice del testo a cui ha dedicato un intervento in seconda pagina. Il racconto dell'esperienza di Madre Teresa attraverso la vita quotidiana di una delle sue case a Calcutta

  Ti interessa questo libro? Contattaci
Documento senza titolo
sostegno

SOSTEGNO A DISTANZA


Sostieni un bambino e la sua comunità...


sostegno

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Saremo lieti di tenervi aggiornati sul mondo KAL...


sostegno

S.O.S.TIENICI


Il vostro aiuto è fondamentale per la nostra associazione...


sostegno

LIBRI


Alcune letture per conoscere e sostenere il nostro mondo...


sostegno

PHOTOGALLERY


Clicca qui per vedere le nostre gallery...

 
   PER SOSTENERE KAL GUARDA ANCHE: